Onitsuka Tiger COLORADO EIGHTY-FIVE
ONITSUKA TIGER PRESENTA THE END X COLORADO EIGHTY-FIVE ‘SIALIA’
Per la stagione SS’15, Onitsuka Tiger ed END hanno cercato ispirazioni guardando i cieli, specialmente quelli sopra le Montagne del Colorado.
Le Sialia – dell’Est, dell’Ovest e delle Montagne, varietà tipiche in quell’area – sono creature meravigliose e rare. Ciò che le rende così speciali è il loro piumaggio: lo strato superiore trasparente del piumaggio di ogni Sialia, composto da minuscole tasche d’aria, assorbe tutte le onde luminose, tranne quella blu, permettendo quindi di riflettere la sfumatura ricca e vibrante.
Per ritrarre la ricchezza delle colorazioni della Sialia e raggiungere la sfumatura desiderata della COLORADO EIGHTY-FIVE, Onitsuka Tiger insieme a END ha usato tre colori: Zaffiro, Azzurro e Acquamarina.
La scarpa è inoltre caratterizzata dal suede perforato, pannelli in 3M e linguetta in 3M sul tallone, stringhe piatte e una piuma decorata, sempre sul tallone. Inoltre, all’interno, la soletta è decorata da una foto di una miriade di piume che riassumono il concetto.
Onitsuka Tiger celebra l’artigianalità giapponese esaltandone il design sofisticato e i lussuosi dettagli.
La COLORADO EIGHTY-FIVE Onitsuka Tiger sarà disponibile dal 7 Marzo 2015 presso END abbigliamento e il 21 Marzo presso i retailer europei selezionati, al prezzo di 120 Euro.